Gli Artisti

Gli artisti, le biografie e le opere.

Artisti

Elenco degli Artisti presenti alla Mostra Tecnomedioevo – Age of Future Reloaded

Roberta Chioni

Architetto, artista storico della Fiber Art in Italia, dal 1980 si dedica alla creazione di arazzi, tessuti, installazioni e alla diffusione dell’arte tessile con la conduzione di corsi e l’organizzazione di mostre e conferenze.

Enrico Tommaso De Paris

Esponenti della nuova generazione di artisti imprenditori di se stessi, dopo essersi diplomato in elettronica industriale ed aver frequentato per tre anni la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino, De Paris inizia ad esporre nel 1990, grazie all’intuizione di Guido Carbone, Corrado Levi e Luciano Pistoi.

Gabriele Lamberti

Nato nel 1957, laureato in Filosofia, diplomato in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è attualmente titolare della Cattedra di Anatomia Artistica.
Comincia ad esporre a livello nazionale dal 1986.

Bruno Marcucci

Nato a Cagli nel 1948, dove vive e lavora. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Urbino dove si diploma nel 1972. Viaggia in Europa, dove arricchisce la sua formazione frequentando un corso di scultura tenuto da Joseph Beuys a Dusseldorf.

Gaetano Muratore

Nasce a Pantelleria nel 1959 e vive oggi a Invorio (Novara), nella dimora laboratorio dove hanno preso forma i robot, o meglio, Androidi Sognanti, veri capolavori di riciclo tecnologico.

Kriss Nanni

Nato a Bologna il 20-06-1963.
Direttore Tecnico cine-video-pubblicitario con studio di tutti i ruoli presenti nel set cinematografico e con particolare attenzione allla fotografia ed agli effetti speciali.

Nao - BlueStorm

NAO nella versione BlueStorm, costruito in Francia, nei laboratori di Aldebaran Robotics è ora in dotazione all’Associazione Age of Future di Bologna, in Italia, con la quale collabora.

Leonardo Passeri

Nasce ad Assisi nel 1982, la sua attitudine artistica lo porta a frequentare il liceo artistico accrescendo sempre di più la sua passione per l’ambito creativo. Gli studi presso la Central Saint Martin’s School of Arts gli permettono di acquisire tecnica ed esperienza per iniziare la scalata nel mondo dell’arte.

Marcello Pecchioli

Nato a Spoleto (Perugia) nel 1954 è laureato in Filosofia della Scienza presso l’Università di Bologna. La sua passione per l’arte e la cultura in generale lo portano a diventare critico multimedia e cinematografico, videomaker, artista, drammaturgo e saggista.

Tiziano Popoli

È un compositore e pianista. Dopo studi di pianoforte e musica elettronica e una laurea conseguita presso il DAMS si è dedicato alla composizione e alla performance.

Cao Diana Shuying

Laureata presso la NorthWest University di Xian in China in animazione. Ha studiato presso il DAMS Cinema Università di Padova. È un‛artista visuale, manga-ka e fotografa. Ha documentato i principali avvenimenti del gruppo Age of Future.

Massimo Trenti

Dopo studi d’Arte presso il Venturi di Modena frequenta l’Università di Architettura di Firenze per non diventare architetto. Nel frattempo si inserisce tra gli Autori della Fotografia del suo tempo dedicandosi a progetti, realizzazioni e ricerche illustrative nel settore del racconto per immagini.

Vittorio Valente

Ha iniziato l’attività artistica nel 1986 occupandosi del rapporto arte-scienza, spaziando tra cinematografia e letteratura. Supportato in questa ricerca dall’uso del silicone, ha sperimentato nell’arco di trent’ anni la duttilità di questo materiale, apparentemente statico, da cui ha ottenuto forme e pigmentazioni assolutamente nuove.